Fondazione Sermig Onlus
Il Sermig - Servizio Missionario Giovani - è nato nel 1964 per volontà di Ernesto Olivero, il quale aveva il sogno di riuscire a sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.
Sermig ha inoltre iniziato ad occuparsi anche del problema della povertà presente a Torino, iniziando ad operare non solo in Italia, ma anche in altri luoghi in tutto il mondo per aiutare i più poveri, come in Rwanda e nel Darfur, in Romania e in Georgia.
Negli anni Sermig ha realizzato circa 3.050 azioni umanitarie in più di 90 Paesi, attraverso studi e progetti finalizzati a produrre auto-sviluppo, oltre ad aiuti di prima necessità destinati a popolazioni e a persone singole.
Si tratta di progetti mirati a salvaguardare la vita umana, dando priorità assoluta ai bambini. Accanto agli indispensabili interventi finalizzati ad accoglienza e servizi quali sanità, abitazione e alimentazione.
La sede del Sermig è l'ex arsenale militare di Torino, ribattezzato Arsenale della Pace. Si tratta di una superficie di quarantamila metri quadrati, che grazie al lavoro dei volontari è stato adibito a casa di accoglienza per i poveri, offrendo rifugio per la notte, pasti e cure a persone bisognose.
Memorabid auctions
All the items presented in this section are stored in the Memorabid warehouse, are photographed by the in-house team and are displayed using “360 photo” technology.
When a customer wins a “Memorabid Auction” will have the chance to purchase a COA “Certificate Of Authenticity” (an official document with an NFC Chip related to one sticked on his memorabilia, to certify the authenticity of the purchased item) at a cost of 25 euros at check out.