Ibiscus Onlus
La Lega Ibiscus Onlus, nata nel 1986, su iniziativa del Prof. Schilirò, è l’associazione dei genitori dei bambini in cura o fuori terapia nel Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania e di tutti i soci (medici, infermieri, cittadini comuni) che hanno deciso di operare per lo sviluppo dell’assistenza e della ricerca nel campo delle malattie del sangue e dei tumori dei bambini.
La principale attività dell’Associazione è quella di sostenere i bambini ricoverati nel Centro di Riferimento Regionale di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania e le loro famiglie, con interventi mirati a diminuire le problematiche che ovviamente si creano dal momento dell’individuazione della diagnosi. Infatti i continui ricoveri derivanti dall’utilizzo Protocolli Internazionali, anche Sperimentali per le relative cure, comportano un inevitabile abbassamento della qualità della loro vita.
La sede dell’Associazione è la “Casa di Accoglienza Ibiscus”, conosciuta affettuosamente da tutti come “ la casetta” (all’interno del Policlinico – via S.Sofia 78 Catania): struttura nella quale si offre l’opportunità di soggiorno gratuito per tutte le famiglie fuori residenza durante il periodo di degenza o di cura in DH dei bambini.
Memorabid auctions
All the items presented in this section are stored in the Memorabid warehouse, are photographed by the in-house team and are displayed using “360 photo” technology.
When a customer wins a “Memorabid Auction” will have the chance to purchase a COA “Certificate Of Authenticity” (an official document with an NFC Chip related to one sticked on his memorabilia, to certify the authenticity of the purchased item) at a cost of 25 euros at check out.