null

Slums Dunk

Slums Dunk nasce nel 2011 dal desiderio di Bruno Cerella e Tommaso Marino di migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini che abitano nelle zone socialmente ed economicamente più arretrate del pianeta.

Attraverso la creazione di progetti con il supporto delle realtà locali, l’associazione mette la pallacanestro al centro delle comunità con l’obiettivo di sviluppare la qualità e lo stile di vita dei giovani.

Nel 2014 Slums Dunk costruisce il suo primo campo di pallacanestro nella baraccopoli di Mathare, Nairobi (Kenya), riuscendo a coinvolgere con i suoi programmi di minibasket oltre 1.000 ragazzi under 15.

Oggi il progetto Slums Dunk si è sviluppato in diverse aree, in particolare in Kenya, in Zambia, in Argentina e in Italia dove sono state recuperate aree urbane degradate e abbandonate.

Presto l’associazione sarà presente anche in Cambogia per rendere lo sport sempre più accessibile anche a quelle persone che non ne hanno le possibilità; perché lo sport è un linguaggio comune, è uno strumento che unisce, che non conosce limiti.


Memorabid auctions

"Memorabid Auctions" - identified by a gold graphic design, are promoted and authenticated by the platform, which guarantees every aspect of the item as described in the accompanying text, including authenticity of the athlete’s signature as well as offering certification that the item was really worn in the indicated match.

All the items presented in this section are stored in the Memorabid warehouse, are photographed by the in-house team and are displayed using “360 photo” technology.

When a customer wins a “Memorabid Auction” will have the chance to purchase a COA “Certificate Of Authenticity” (an official document with an NFC Chip related to one sticked on his memorabilia, to certify the authenticity of the purchased item) at a cost of 25 euros at check out.